Le 6 A e i Social Media

Il Marketing Globale, secondo il principio delle 6 A, governa tutte le azioni di marketing, online e offline.

Il marketing online, in particolare quello dei social media, ha comunque delle caratteristiche, che sintetizziamo in maniera introduttiva con questi tre temi:

1) Strategy is Queen

2) Content is King

3) Social Media are the stage

OBIETTIVO del marketing dei social media è costruire posizionamenti di qualità per promuovere in primis sé stessi – sperimentare, analizzare, imparare – e poi i potenziali clienti.

Perché dobbiamo considerare i Social Media per il nostro marketing?

1 persona su 2 nel mondo li utilizza regolarmente ed il 58% degli italiani li utilizza regolarmente.

Ogni italiano spende in media 6 ore e 43 minuti AL GIORNO sui social.

Partiamo intanto ricordando cosa significa Inbound Marketing.

Al contrario dei vecchi metodi di outbound marketing, come acquistare annunci, comprare mailing list e pregare per i contatti, l’Inbound Marketing si concentra sulla creazione di contenuti di qualità che attirano le persone verso la tua azienda e prodotto, dove essi spontaneamente vogliono essere. Allineando i contenuti che pubblichi con gli interessi del cliente, è naturale attirare traffico in entrata che è possibile convertire, chiudere e deliziare nel tempo. (fonte: Hubspot).

Rendi agile il tuo Marketing e diventa un Leader

Siamo tutti più informati su quello che vogliamo acquistare, in che modo e in quanto tempo. Per imparare ad approcciarti in maniera nuova alle necessità dei clienti e cominciare ad ascoltarli davvero puoi continuare a consultare questo sito, oppure acquistare la guida completa al Marketing delle 6 A su Amazon.