La curva del valore

Altra pietra miliare nello sviluppo del percorso delle 6 A è la strategia Oceano Blu. Con questa impostazione il focus è legato alla definizione di un posizionamento unico e differenziante rispetto al contesto competitivo, affinché gli utenti ed i fruitori del prodotto o del servizio riconoscano allo stesso tempo di essere “qualcosa di effettivamente diverso”. In questo modo l’impresa opera in un oceano dove di fatti i concorrenti sono assenti o ininfluenti in quanto lo spazio è generato in maniera unica e praticamente “inviolabile”.

Tra i diversi strumenti tipici del percorso Oceano Blu, il più rilevante in chiave marketing è la CURVA DEL VALORE sopra rappresentata, grazie alla quale individuiamo con precisione ove siamo vincenti e ove invece siamo in deficit rispetto ai concorrenti.

Continua a leggere Il Business Model Canvas

Rendi agile il tuo Marketing e diventa un Leader

Siamo tutti più informati su quello che vogliamo acquistare, in che modo e in quanto tempo. Per imparare ad approcciarti in maniera nuova alle necessità dei clienti e cominciare ad ascoltarli davvero puoi continuare a consultare questo sito, oppure acquistare la guida completa al Marketing delle 6 A su Amazon.