Formazione per enti e per aziende

MOIMA: formazione strategica e di marketing per enti e aziende

Controlla i processi legati a marketing e vendite

La formula per raggiungere prestazioni record nel marketing e nelle vendite è la stessa da impiegare per diventare abili in qualsiasi cosa, che sia suonare uno strumento o scrivere codice sorgente.

Il segreto sta nel padroneggiare la performance attraverso conoscenza, abilità e discipline. Le organizzazioni chiedono agli uffici marketing e alla forza vendita di creare impatto e noi sappiamo cosa serve.

Impara tecniche comprovate per essere un marketer e un venditore efficace, data-driven e digitalizzato, basate sulla nostra esperienza diretta con aziende B2B e B2C.

Metti al tuo servizio da subito più di 30 strumenti diversi, costruendo un Marketing & Sales Toolkit personale, progettato per aiutarti in ogni fase del tuo processo di vendita: preparazione, contatto e chiusura.


Partecipa a una valutazione della tua attuale capability di marketing, e ottieni una tabella di marcia su come sviluppare abitudini significative e durature per te e il tuo team.
Impara come formare, costruire e gestire team e applica immediatamente le lezioni del programma alle tue interazioni professionali e personali

Partiamo dall’analisi dell’OS Canvas

Il tracciato ideale (tutto i punteggi pari a 10) viene affiancato da quello subottimale (riga rossa).

L’attuale score aziendale (verde) evidenzia per distacco le aree che richiedono maggior intervento. 

In generale si deve puntare come minimo a raggiungere lo standard subottimale per tutte le variabili considerate.

La nostra prima settimana insieme

Fase 0 – 10 giorni prima dell’intervento 

  • Invio check list all’impresa
  • Ricezione dei materiali richiesti (7 gg prima della fase 1)

Fase 1 – mezza giornata (in call)

  • 9.00 Incontro di kick off con agenda della giornata 
  • 9.30 Set up materiali (ricevuti in precedenza) 
  • 11.30-13.00 Incontri di 15/20 minuti con le persone coinvolte

Fase 2 – Attività in backoffice (5 giorni)

  • Elaborazione disegno organizzativo evoluto (Organization Canvas System per il Marketing)
  • Descrizione profili operativi 
  • Necessità formative per ogni figura
  • KPI i di processo 
  • 6 A Marketing Canvas per lo sviluppo organizzativo

Fase 3 – Epifania (in call o live)

  • Assessment con Marketing Manager e Team Marketing
  • Confronto con Board Aziendale: indicazione del To Be e del To Do, percorso evolutivo ulteriore

Tempo totale tra fase 1 e fase 3: 1 settimana (oltre ai 10 gg di pre-avvio)

L’innovazione di processo secondo MOIMA

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Cambiamento

Trasforma l’azienda attraverso le intuizioni all’avanguardia sugli elementi strategici del processo di marketing per affrontare le più grandi sfide di oggi.


Torniamo al cliente

Impara come affrontare la trasformazione digitale e guidare strategie di marketing innovative attraverso la centralità del cliente.